Nato nel 1983, Giuseppe Marano vive e si forma a Catania, dove terminati gli studi universitari in comunicazione, inizia a dedicarsi a tempo pieno alla fotografia.

Dopo anni di ricerca e sperimentazione, abbraccia in maniera convinta lo stile reportagistico, dove riesce a esprimere appieno la propria sensibilità.

Dopo aver ottenuto riconoscimenti in diversi contest fotografici, alcuni dei quali internazionali (Fototalentos ’09, Fotocofrade ‘09), tra gli ultimi la borsa di studio per un Workshop a New York con fotografi di taglio internazionale (Andrew-Sullivan, Erica McDonald, Davide Monteleone etc etc) i suoi lavori iniziano a richiamare l’attenzione dei galleristi con i quali nasce una collaborazione che lo porterà ad esporre e vendere le proprie opere in Italia e in Spagna.

Nel 2008 nasce il progetto MaranoVisionArt, un progetto che seguirà di pari passo allo sviluppo del proprio percorso artistico e nel quale riversa sempre quanto appreso dai suoi progetti in giro per l’Europa, mettendolo al servizio di chi vorrà sia Giuseppe Marano a raccontare la storia delle proprie emozioni.

Il wedding diventa pertanto il contenitore ideale per riversare la sua visione e le sue conoscenze e metterle in pratica in un giorno che non permette repliche. Lo spirito dei suoi servizi è quello del racconto; delle emozioni, degli avvenimenti di un giorno ricco di sensazioni forti, dall’adrenalina della preparazione alla gioia del Si. La sua visione viene sempre più apprezzata da chi “sposa” questa “mission”, il che lo ha portato in questi anni ha realizzare servizi in tutta Italia e in Spagna, conoscendo culture e tradizioni distanti e accrescendo oltre al lato professionale il profilo umano